venerdì 5 dicembre 2014

La pioggia di lacrime

di Aurora M. ( classe IV)
Mi affaccio alla finestra: sta piovendo. Vedo le nuvole grigie e nere e goccioline di pioggia che scendono come lacrime disperate.
A me piace la pioggia perchè esco fuori e indosso l'impermeabile; mentre la pioggia scende io stendo le mani e mi bagno la faccia.
Ogni volta che lo faccio sento delle sensazioni come freschezza e felicità.
Io immagino il cielo ricoperto di nuvole e lacrime che non finiscono mai, immagino un lago di gocce salate, immagino un fiume di fango dove i bambini  vanno a saltare e si sporcano tutti i vestiti.
Il rumore della pioggia che sbatte sui tetti e sulle finestre mi fa pensare al ticchettio dei pop corn che sbattono sulla pentola.
Io adoro la pioggia!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, presto sarà visibile. Buona navigazione!