lunedì 17 novembre 2014

Un viaggio divertente
Le classi quarta e quinta alla Mondadori
di Sofia B. ( classe v)
 
La mia classe, cioè la quinta , insieme alla quarta è andata in visita guidata alla libreria Mondadori. Alle nove meno dieci precise ci siamo preparati. Quando siamo saliti sul pullman ci siamo messi a chiacchierare, a fare indovinelli, a cantare e a raccontarci barzellette. Io avevo in mente tre indovinelli e una barzelletta. Il primo indovinello era questo:" Sono tanti e sono eterni e puoi vederli negli inverni. Ognuno di loro dal cielo scende, sente freddo chi li prende, il secondo può andar giù ma mai salire, nel suo letto non può dormire. Nasce in alto e può gelare, dove muore inizia il mare e infine il terzo viene giù se c'è la luna, se viene giù porta fortuna, se scarseggia patirai ma se è troppa sono guai" ( avete indovinato?)
Poi c'è la barzelletta: " Due persone studiano insieme. Uno ad un certo punto dice all'altro:" Sai dove si studia meglio?" L'altro ci pensa e risponde:" Sotto un albero?" " No, è sulle ali di una farfalla perchè lì si capiscono le cose al volo."
 Dopo un divertente viaggio siamo arrivati e siamo stati accolti dalla libraia che ci ha mostrato la libreria, facendoci vedere i libri " novità" che arrivano ogni settimana e poi il settore dei bambini piccoli con libri con suoni e figure. Inoltre ci ha fatto vedere i libri pop up, cioè in 3D, erano sullo spazio e sull'Italia.
Poi alcuni dei miei compagni hanno letto dei brani del libro " La danza delle virgole". Infine ognuno di noi ha scelto qualche libro da comprare, io ho scelto Il segreto delle fate del lago di Tea Stilton.
Al termine della visita siamo ritornati sul pullman e per tutto il viaggio molti hanno iniziato a leggere il libro comprato oppure, come me e Salma, a sfogliarlo per vedere i personaggi e le immagini.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, presto sarà visibile. Buona navigazione!