martedì 4 novembre 2014

In gita al frantoio 
di Marin G.( classe V)
Venerdì 31 ottobre siamo andati al frantoio. Mi sono divertito dall'inizio cioè quando eravamo sul pullmino perchè facevamo le foto, gli scherzi e sicuramente le risate.
Ma quando siamo arrivati lì sono rimasto sorpreso. Al frantoio ho preso le olive e le ho schiacciate, poi le ho odorate, profumavano! Poi abbiamo visitato il frantoio vero e proprio con tutti i macchinari che servono per fare l'olio.
La signora che ci spiegava tutte le cose si chiamava Francesca. Ci ha consegnato un libretto per ciascuno sul quale dovevamo scrivere con la matita.
Quando abbiamo finito di compilare il libretto, è iniziato il laboratorio sui cinque sensi: ci ha fatto assaggiare un pezzo di limone, di banana, un po' di sale e ci ha fatto vedere che gusto ha l'oliva tagliata.
Durante questa attività io facevo le foto e riprendevo video con la fotocamera.
E' stata una giornata molto, molto bella.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, presto sarà visibile. Buona navigazione!