giovedì 16 ottobre 2014

Visita alla mostra del pittore Moroni
di Filippo S. ( classe IV)


Il sette ottobre siamo andati alla mostra del pittore Mariano Moroni a Nereto.
E' venuto a prenderci il pulmino. Appena arrivati il pittore di arte contemporanea ha detto che dovevamo entrare in gruppi, allora io sono dovuto rimanere fuori con altri miei compagni.
quando siamo entrati Mariano Moroni ci ha detto che usa materiali poveri e riciclati.
Nel primo quadro aveva usato un giubbotto. Nel secondo un pezzo di metallo . Il pittore ci ha detto che questo quadro era dedicato al terremoto dell'Aquila del 2009.
Poi abbiamo visto un tavolo dove c'erano tutte le lettere del nostro alfabeto.
Nel terzo quadro aveva usato dei frischi e delle conchiglie.
Nel quarto quadro c'era disegnata una grande sala con dei vestiti e un uomo con la lente.
Abbiamo anche visto un tavolo bianco dove attaccate c'erano otto belle chitarre biache.
Infine nell'ultimo quadro c'era il tubo di un trattore che mi è sembrato una luna e dei pezzi di carta incollati come un sole. Questo è stato il quadro che mi è piaciuto di più.
Ultimata la visita, siamo tornati a scuola con il pullmino.
Dopo questa uscita mi sono sentito felicissimo!

Visita alla mostra del pittore Moroni
di Ludovica D.A. ( classe IV)
Il sette ottobre noi bambini di terza, quarta e quinta siamo andati a vedere la mostra di arte contemporanea del pittore Mariano moroni a Nereto.
Siamo saliti sul pullmino, dopo un po' siamo arrivati, abbiamo fatto la fila per due e poi siamo entrati. 
Mariano Moroni ci ha spiegato per bene tutti i quadri. Appena l'ho visto, mi sono innamorata del terzo quadro, ho provato una sensazione di giogia e allegria.
Aveva le conchiglie e sotto e sopra c'erano dei cesti chiamati friscoli, alla maestra Donatella sembravano dei sombreri.
Alla fine le maestre ci hanno dato le caramelle e intanto l'altro gruppo è entrato, noi abbiamo giocato mentre aspettavamo.
In seguito siamo saliti sul pullmino e finalmente siamo tornati a scuola.
E' stata una bellissima giornata che non dimenticherò mai!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, presto sarà visibile. Buona navigazione!